Scuole, a Perugia sindacati a confronto

Argomento delle trattative anche il calendario scolastico: «Se non ci saranno proposte siamo pronti all’agitazione»

Condividi questo articolo su

Il personale educativo del Comune di Perugia, attraverso i sindacati, chiede un confronto con l’amministrazione scolastica su indennità di turno e calendario scolastico.

Sindacati uniti L’incontro fra le rappresentanze della Funzione Pubblica dei principali sindacati si è tenuto a Perugia – presso la Sala della Vaccara del Palazzo Comunale – nella mattinata di venerdì, convocata da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Usb rappresentate rispettivamente dai Bruno Leombruni, Serena Sargenti, Cristiano Mezzasoma e Beatrice Ciliani. «L’assemblea – hanno spiegato – ha dato seguito all’incontro di venerdì 7 aprile con l’amministrazione comunale quando si sarebbe dovuto discutere di calendario scolastico e indennità di turno ma sul tavolo è mancata proprio la proposta da parte dell’amministrazione. La fine dell’anno scolastico è vicino e non vorremmo che venissero prese decisioni senza aver ascoltato le parti coinvolte».

Rischio sciopero Se non ci saranno soluzioni a breve c’è il rischio di un’agitazione dei lavoratori della scuola facenti capo al Comune di Perugia: «L’assemblea ha chiesto con urgenza di conoscere le proposte dell’amministrazione facendosi portavoce delle richieste delle educatrici che, attraverso una votazione, ci hanno dato mandato di proclamare lo stato di agitazione qualora non venissero aperte le trattative. Cgil, Cisl, Uil e Usb, su espressa richiesta dell’assemblea, dunque, chiedono alla Rsu tutta di aderire all’eventuale azione di forza nei confronti dell’amministrazione a sostegno della vertenza in atto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli