Sir, il Pala Barton si riempie e si ‘allarga’

Primo appuntamento per la squadra di Bernardi, in amichevole, con incasso in beneficenza. Intanto Sirci presenta il progetto definitivo per l’ampliamento

Condividi questo articolo su

Mentre i tifosi si preparano ad ammirare per la prima volta la nuova Sir nell’amichevole di martedì contro Siena, patron Gino Sirci è alle prese con uno snodo fondamentale della storia della Sir e anche del palazzetto dello sport di Perugia, a Pian di Massiano. Sarà protocollato nei prossimi giorni in Comune il progetto definitivo di ampliamento e riqualificazione del PalaBarton, che sarà presentato in anteprima lunedì pomeriggio in conferenza stampa.

Memorial di beneficenza Valter Baldaccini

Verrà interamente devoluto alla Fondazione Valter Baldaccini l’incasso fra Sir Perugia e Emma Villas Siena, in programma martedì sera. Tra i progetti in corso della fondazione, è stato lo stesso Sirci a selezionarne uno su famiglia e lavoro, promosso con la Caritas Diocesana di Foligno a favore delle famiglie più in difficoltà della comunità locale. «Il nostro obiettivo è sponsorizzare l’intero progetto», ha detto il patron della Sir. Dallo scorso anno questa iniziativa ha permesso di attivare dieci borse lavoro per altrettante famiglie in difficoltà. I percorsi lavorativi hanno consentito a uomini, donne e famiglie in difficoltà di avere una concreta opportunità di riscatto sociale e dignità ritrovata. «Avere dei campioni che giocano in onore di mio padre – ha detto Antonio Baldaccini – mi emoziona e sapere che lo fanno a favore dei più bisognosi della nostra comunità mi rende orgoglioso».

L’esordio di Leon al Pala Barton

Quella di martedì sera sarà la prima uscita ufficiale dei campioni d’Italia – dopo oltre un mese di preparazione – contro la neo promossa formazione toscana che si presenta al via della Superlega con un roster completamente rinnovato e con importanti ambizioni. Sarà anche la prima in maglia bianconera, oltre che gli altri nuovi acquisti Seif, Hoogendoord, Galassi e Piccinelli, soprattutto per il fenomeno cubano di passaporto polacco Wilfredo Leon Venero, attaccante certamente tra i migliori al mondo e grande acquisto estivo del presidente Sirci che già infiamma i tifosi. Indicazioni importanti per Lorenzo Beranrdi che ovviamente non avrà a disposizione ancora i nazionali impegnati ai Mondiali: Colaci, Lanza, Atanasijevic e Podrascanin, tutti arrivati alla Final Six di Torino con Italia e Serbia, mentre ci sarà capitan De Cecco che ha chiuso la competizione con la sua Argentina e che domani si metterà in viaggio dalla Bulgaria per Perugia. Ovviamente Lorenzo Bernardi valuterà se e come utilizzarlo dopo il lungo viaggio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli