Smartphone e truffe: altro ‘colpo’ a Terni

L’annuncio on line con tanto di ‘feedback’, il prezzo interessante puntualmente pagato: così è stato beffato un altro ternano

Condividi questo articolo su

Il web utilizzato per mettere a segno truffe di ogni tipo: non è una novità e di recente un altro ternano è rimasto vittima di un ‘falso venditore’, questa volta di telefonini di ultima generazione.

La storia Nei giorni scorsi l’acquirente ternano, visitando un popolare sito di annunci on line, ha notato un venditore con alle spalle decine di ‘feedback’ positivi – in genere garanzia di affidabilità – che aveva messo in vendita proprio lo smartphone che stava cercando da tempo. Il prezzo – 260 euro – gli è sembrato interessante, così si è subito messo in contatto con il tipo per concludere l’affare.

Rabbia L’utente gli ha inviato, tramite messaggi e per telefono, tutti gli estremi della carta Poste Pay su cui effettuare il versamento. Il ternano ha seguito passo passo le procedure indicate ma poi, dopo qualche giorno, visto che il telefonino non arrivava, si è insospettito. Ha provato a contattare il venditore in ogni modo, ma inutilmente.

Indagini A quel punto ha capito di essere rimasto vittima di una truffa ed è andato dalla polizia. Attraverso la denuncia, gli agenti contano di risalire all’identità del venditore fasullo, i cui feedback positivi sarebbero stati ottenuti ad arte – attraverso siti specializzati e utenti compiacenti – per ottenere lo status di ‘insospettabile’. Sul suo conto sono comunque già emerse diverse segnalazioni per truffe del tutto analoghe a quella messa in atto nei confronti del ternano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli