«Sono sieropositivo», tenta rapina a Terni

Martedì sera è entrato al Conad di via Piave con l’intenzione di rubare l’incasso. ‘Colpo’ a vuoto e la polizia non ci ha messo molto per trovarlo

Condividi questo articolo su

La sera dello scorso 20 novembre ha tentato di rapinare il Conad di via Piave, nel quartiere di Città Giardino a Terni, presentandosi incappucciato e con un paio di forbici in mano. «Sono sieropositivo» ha detto ai presenti, per poi tentare di aprire la cassa. Il tentativo – attuato al momento della chiusura dell’esercizio – è andato però a vuoto visto che l’uomo non è riuscito a mettere le mani sugli incassi ed è fuggito dalla scena.

Indagine, denuncia, arresto

Immediata la chiamata al 113 con intervento sul posto di squadra Volante e squadra Mobile, quest’ultima con personale della terza sezione. Individuarlo non è stato difficile: si tratta di un 45enne italiano – tossicodipendente e disoccupato – dapprima denunciato per tentata rapina e poi ristretto ai domiciliari su ordinanza del gip Simona Tordelli chiesta dal pm Raffaele Iannella. Il provvedimento scaturisce dai precedenti specifici e dal fatto che l’uomo fosse appena uscito dal carcere.

Via dalla città

Sempre durante i controlli del territorio disposti dal questore Antonino Messineo, giovedì in corso Tacito è stato fermato un cittadino ungherese intento a chiedere l’elemosina. Gravato da numerosi precedenti penali, senza alcun motivo per stare a Terni, è stato allontanato con foglio di via per tre  anni.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli