Un Grifo decimato verso la gara Verona

Confermati i timori: Gyomber prende due giornate, una Bianco. Ma intanto si fa male pure Mustacchio. Rebus formazione per Nesta

Condividi questo articolo su

di P.C.

L’abbiamo definitiva ‘sconfitta di Pirro’, parafrasando la celebre locuzione riferita al Re dell’Epiro, che perse tanti uomini nella trasferta del suo esercito contro i romani: le battaglie – fra Puglia, Basilicata e, appunto, Campania – furono vinte con grosse perdite, tanto da fargli dire «Un’altra vittoria così e tornerò a casa senza uomini». Ma almeno lui vinse. Il Perugia ha perso: «Cornuto e mazziato», tanto per usare un’altra espressione, più terra terra, usata proprio in Campania.

Il Giudice Sportivo fa fuori Gyomber e Bianco

Gyomber espulso

Come si temeva, sono due i turni di squalifica per Norbert Gyomber. E meno male che il giudice sportivo si è messo una mano sulla coscienza perché il difensore slovacco, stando al referto dell’arbitro Piccinini di Forlì, gli avrebbe rivolto espressioni ingiuriose (il centrale di Nesta non voleva uscire dal campo nonostante avesse sangue dal naso) e, non pago, al termine della gara avrebbe assunto nei confronti del direttore di gara un atteggiamento «irriguardoso». Squalificato anche Bianco, ma questo era fisiologico, viste le 5 ammonizioni già collezionate in stagione.

Mustacchio zoppica

A chi lo ha incrociato martedì pomeriggio Mustacchio non ha fatto una bella impressione: zoppicava vistosamente e, nonostante ostentasse ottimismo, non ha dato sensazioni confortanti in vista di sabato. A quanto pare anche per lui il problema è di natura muscolare, come già per Vido, Kingsley e Felicioli, usciti anzitempo dal terreno di gioco dell’Arechi. Solo che i tre sostituiti ora sembrano star bene, invece Mustacchio ha lamentato dolori alla fine della partita. E ora non sta tanto bene.

Il punto sull’allenamento

Nella seduta pomeridiana di martedì mancava anche Dragomir (ancora in Romania) mentre Bianchimano si è allenato a parte, ma sembra recuperato dal problema alla spalla. Domani ancora una seduta pomeridiana, poi giovedì e venerdì allenamenti mattutini. Partenza per il ritiro di Verona nel primo pomeriggio di venerdì, dopo pranzo. Nesta con ogni probabilità parlerà venerdì mattina in conferenza stampa. Nesta ha provato le alternative a Mustacchio e a Gyomber mentre relativamente a Bianco probabile si possa partire dallo stesso assetto di Salerno, eventualmente con Kouan, se Kingsley dovesse essere avanzato in attacco al posto proprio di Mustacchio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli