Si è gettata dalla finestra del secondo piano dell’ospedale di Umbrtide, intorno alle ore 23,40 di lunedì, approfittando della momentanea assenza del suo compagno di camera, col quale pare avesse parlato fino a poco tempo prima. E’ morta così, una donna di Umbertide di circa 50 anni.
Il ricovero Sette giorni fa la donna, che era da tempo seguita dai servizi di igiene mentale della Usl1, era stata ricoverata temporaneamente nel reparto di medicina dell’ospedale di Umbertide, in attesa di trovare una collocazione permanente in una struttura di accoglienza residenziale.
Gesto imprevisto Sebbene fosse sola (recentemente aveva dato in affidamento anche i suoi due cani) e ansiosa per la risposta di collocazione che sarebbe arrivata in questi giorni, gli psichiatri che la seguivano sottolineano che nulla lasciava immaginare un gesto di questo tipo: con regolarità assumeva la terapia farmacologica, frequentava il centro di accoglienza diurno e parlava tranquillamente con le infermiere.
La donna si è gettata dalla finestra del secondo piano dell’ospedale intorno alle ore 23,40 di lunedì 27 aprile, approfittando della momentanea assenza del suo compagno di camera, col quale pare avesse parlato fino a poco tempo prima.