Stroncone rinforza la videosorveglianza

Approvato il progetto da 52 mila 900 euro per la sistemazione di sei nuovi impianti: «Potenziamento per il controllo della viabilità di accesso a Finocchieto, Aguzzo e Vasciano»

Condividi questo articolo su

Un progetto da 52 mila 900 euro per l’ampliamento del sistema di video sorveglianza a Stroncone. L’amministrazione comunale ha dato il via libera per la sistemazione di ulteriori sei impianti in aggiunta a quelli già esistenti: «L’attuale è già efficace – la nota – e sarà potenziato con altre videocamere per il controllo della viabilità di accesso alle frazioni di Finocchieto, Aguzzo e Vasciano». Fondi provenienti dal ministero dell’Interno e in parte dal bilancio comunale.

STRONCONE, 28 FURTI IN ABITAZIONI NEL 2018

«Perché allora non approvare la mia mozione?»

C’è chi aveva presentato in merito – 30 marzo 2018 – una mozione. È il consigliere di minoranza della lista civica ‘Stroncone Democratica’ Massimo Quintili (colui che ha lanciato l’input), insieme a Federico Liorni e Raffaele Cardarelli: «Chiedevo con quell’atto l’ultimazione della messa in opere delle telecamere. Fu bocciata dalla maggioranza – spiega – perché mi dissero che era solo per un fatto politico e non si poteva approvare. Poi l’hanno proposto loro a settembre e, come logica vuole, io l’ho votato. E allora chiedo al sindaco Alberto Falcini, senza retorica né altro: perché non dare l’ok direttamente alla mozione dello scorso marzo e accorciare così i tempo?».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli