Stroncone, furti in casa: 28 nel 2018

Terni, il tema è stato al centro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica: arriva intensificazione dei controlli

Condividi questo articolo su

Ventotto furti in abitazione – incremento rispetto al 2017, con particolare aumento nel periodo natalizio – e un’attenzione maggiore da parte delle forze dell’ordine. La situazione di Stroncone è stata attenzionata dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Paolo De Biagi: prevista l’intensificazione dei controlli nell’area.

I furti

Come detto sono stati 28 nell’anno appena concluso: «Il trend di siffatta delittuosità – viene specificato – predatoria ha mantenuto, dal 2013 in poi, un andamento tendenzialmente contenuto». Dalla riunione del Comitato è scaturita la decisione di intensificare le misure di controllo in un’area caratterizzata da un’articolata viabilità minore e molte abitazioni isolate. Polizia di Stato e carabinieri aumenteranno dunque i servizi già in atto. Il sindaco di Stroncone Alberto Falcini ha reso noto invece di aver avviato il percorso per l’implementazione del sistema di videosorveglianza, estendendolo alle frazioni più colpite; ha inoltre raccolto la disponibilità delle forze dell’ordine per organizzare incontri con i cittadini per «fare accrescere la percezione di una costante tutela e vicinanza da parte delle istituzioni preposte».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli