Ternana, attesa Furlan: «Il tempo sta finendo»

Piotti, agente del giocatore, mette in allerta la società rossoverde: «Rifiutati tanti club per la Ternana, non vogliamo più attendere»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Jens Janse, Federico Furlan e Nicola Rigoni. Tutti e tre con l’accordo raggiunto, ma in attesa che da Roma si accenda la luce verde definitiva per Vittorio Cozzella. Perché messo alle spalle il primo test stagionale contro l’Amc 98, ora l’attenzione si sposta sulla porta d’ingresso della società di via Aleardi, l’unica al palo insieme al Catania in riguardo al mercato. La fiducia pubblica al direttore sportivo è stata data, a mancare  sono – al solito – le firme. Il ponte Roma-Terni al momento resta bloccato.

Vittorio Cozzella

Vittorio Cozzella

Perenne attesa Federico Furlan vuole ‘abbracciare’ il gruppo di Domenico Toscano e dare avvio alla seconda esperienza cadetta – una sola presenza con il Varese, nella sfida al Livorno del 2010 – della sua carriera. Ed è proprio quel ponte non perfettamente funzionante a tenere in stand-by il giocatore: «L’affare è concreto, ma non abbiamo – spiega l’agente del giocatore, Davide Piotti – ancora formalizzato l’accordo. Cozzella e Toscano lo vogliono fortemente, però sono in attesa del placet dalla dirigenza: io mi auguro che vada tutto bene perché il giocatore per la Ternana ha rifiutato quattro opportunità importanti, anche a livello economico, come Modena, Crotone, Benevento e Lecce».

Voglia rossoverde L’obiettivo sono le ‘Fere’. La strada però si è dimostrata più impervia del previsto dopo l’arresto dell’ex presidente Zadotti e l’arrivo di Giuseppe Matteo Masoni: «Con il direttore ho un ottimo rapporto da anni e se fosse stata un’altra persona non avrei aspettato così tanto, la questione ormai va avanti da più di un mese. Poi è successo quel che è successo e nel frattempo abbiamo rifiutato diverse società. Furlan – prosegue Piotti – è entusiasta della Ternana e sarebbe una beffa per lui mollare questa chance dopo aver dimostrato tanta voglia di venire a Terni. Avessero preso degli altri giocatori avrei avuto dei dubbi, ma così no. Mi fido di Cozzella, ci conosciamo da molto, per la società rossoverde è una grande occasione essendo Furlan uno svincolato». Lansia non è solo dei tifosi.

Il consigliere Stefano Dominicis

Il consigliere Stefano Dominicis

Tempo limite Ternana e nient’altro, bene. Ma c’è un limite a tutto e allora Piotti avvisa: «Spero che sia questione di due giorni al massimo, perché se ora arrivasse un’altra squadra di rilievo come quelle citate in precedenza a richiedere Furlan, non aspetterei ancora. Non ce la sentiamo più di attendere, vogliamo una risposta a brevissimo: io stesso come procuratore sono in difficoltà dato che il giocatore è ambitissimo». Ora di darsi una mossa insomma, non solo a parole. La sfida a Bassano o Pontederà è distante appena tredici giorni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli