Ternana, zero scosse: tutti al lavoro

Prima seduta del 2016 per le ‘Fere’: niente ritiro e mercato ancora in fase embrionale. Teti: «Ceravolo? Nessuna trattativa»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Roberto Breda durante la seduta di lunedì

Roberto Breda durante la seduta di lunedì

Antistadio ‘Taddei’, senza gran parte degli stranieri, e niente ritiro. E niente seri provvedimenti dopo il tormentato finale del girone d’andata: in casa rossoverde via al 2016 senza scosse o novità sostanziali. E per i primi movimenti di mercato ci sarà da attendere, Longarini permettendo.

Fuori gli uruguaiani Nel gruppo che ha aperto la preparazione alla sfida con il Trapani di sabato 16 non c’erano Avenatti, Falletti e González (che si stanno comunque allenando in patria): per loro il rientro è previsto, nella migliore delle ipotesi, nella giornata – al massimo slittamento al giorno successivo – di venerdì. Out anche Signorelli, Dugandžić, Janse e Valjent che, tra martedì e mercoledì, saranno a disposizione di Roberto Breda: restano tuttavia da verificare le condizioni del venezuelano, ancora sofferente per l’infortunio patito nel derby di ottobre. Del gruppo straniero presenti solo Gondo e Dianda.

Breda a colloquio con Acri al termine dell'allenamento

Breda a colloquio con Acri al termine dell’allenamento

Lavoro atletico Riscaldamento agli ordini di Matarangolo, poi esercitazione – su 30 metri di campo – a due tocchi e con pressing: Breda ha diviso il gruppo con Coppola, Vitale, Ceravolo, Dianda, Grossi, Monteleone, Masi e Zampa da un lato, Furlan, Belloni, Gondo, Lo Porto, Palumbo, Busellato, Zanon e Meccariello dall’altro; a fungere da ‘jolly’ è stato il ‘Primavera’ Tascone. Al termine colloquio di cinque minuti tra il tecnico trevigiano e Guglielmo Acri, che ha assistito all’intera durata della sessione.

Doppie sedute Ora via al programma di doppie sedute, con doppia amichevole prevista tra giovedì e sabato prima della pausa concessa ai giocatori: nella prima confronto pomeridiano con la ‘Primavera’, poi due giorni dopo match ‘in famiglia’ per chiudere la settimana.

Fabio Ceravolo

Fabio Ceravolo

«Nessuna trattativa» Mercato ufficialmente iniziato e tra i giocatori rossoverdi nel mirino di altre società c’è Fabio Ceravolo. L’attaccante locrese interessa anche al Novara di Marco Baroni ma, quantomeno sponda piemontese, è molto improbabile che ci sia un ‘attacco’ – giocatore in scadenza,da febbraio potrà firmare con altri club – in questa finestra del mercato: «È un giocatore – spiega a umbriaOn Domenico Teti, direttore sportivo degli azzurri –  che piace a tanti, ma in questo momento non c’è alcunché di concreto tra le due società. Ad ora non c’è una trattativa in corso per il suo passaggio al Novara». Difficile che il vice capitano della Ternana lasci la società di via Aleardi a metà stagione. Intanto, in caso di addio di Janse, possibile doppio duello con la Salernitana per la sostituzione: coinvolti Luca Ceccarelli – praticamente fuori rosa al Bologna, 32enne e quindi ‘Over’ – e l’Under’ Leonardo Fontanesi (procuratore quel Giampiero Pocetta, ex rossoverde, decisivo nell’acquisizione di Coppola in estate), ’96 in forza al Sassuolo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli