Terni, ‘frode’ su bici: scatta la denuncia

I carabinieri di Ferentillo, in collaborazione con quelli di Arrone, fermano un uomo del reatino: l’ha acquistata con assegno ‘scoperto’ per tentare di rivenderla online a metà prezzo

Condividi questo articolo su

Il piano era quello di acquistare una bicicletta elettrica, pagarla con un assegno bancario rivelatosi scoperto e, infine, rimetterla in vendita online a metà prezzo. Ma l’autore, un uomo residente nella zona di Rieti, è stato individuato e denunciato per ricettazione dai carabinieri della stazione di Ferentillo in collaborazione con quelli di Arrone. Tentativo fallito.

Il ‘giro’ L’indagine è partita quando il rivenditore si è rivolto ai militari in seguito all’amara novità: la bicicletta era stata venduta a ottobre ma il negoziante non ha avuto modo di riscuotere il corrispettivo perché l’assegno era scoperto. Inutile il tentativo di risolvere amichevolmente la questione: il cliente si è reso irrintracciabile.

Bloccato I carabinieri hanno trovato la bicicletta in questione in un sito online, pronta a essere venduta per 500 euro. Primi sospetti, anche perché il mezzo aveva un valore di oltre 1000 euro: a stretto giro il rivenditore l’ha riconosciuta attraverso dei fotogrammi e i militari sono intervenuti – perquisizione domiciliare – per bloccare l’uomo e andare a caccia della bicicletta. Denuncia e restituzione al proprietario.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli