Terni, addobbi a fuoco: il 115 a Campomicciolo

Principio d’incendio in un’abitazione di via Scarpettella, causato da alcune luminarie. Intanto il sindaco detta le regole per i ‘botti’

Condividi questo articolo su

A prendere fuoco sono stati alcuni addobbi natalizi e per evitare guai peggiori i vigili del fuoco di Terni, intorno alle 13.30 di mercoledì, sono dovuti intervenire in un appartamento al secondo piano di una palazzina di via Scarpettella, nel quartiere di Campomicciolo. Il principio di incendio, partito proprio dalle luminarie, è stato prontamente domati e non si registrano fortunatamente feriti né danni particolari, oltre a quelli causati dal fumo sprigionatosi.

Ordinanza anti-botti Intanto, sempre in merito alle festività imminenti, il sindaco Leopoldo Di Girolamo ha emesso un’ordinanza che vieta «dalle ore 6 del 31 dicembre 2016 fino alla mezzanotte del 1° gennaio 2017 di far esplodere fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili materiali pirotecnici in luoghi aperti al pubblico ed in vie, piazze ed aree pubbliche ove transitino o siano presenti i soggetti più fragili e gli animali, con particolare riguardo alle aree a distanze inferiori a 200 metri da ospedali, cliniche, luoghi di ricovero e cura».

L’ORDINANZA ANTI-BOTTI

Animali e soggetti ‘fragili’ «I fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili – precisa l’ordinanza – possono essere esplosi in zone isolate ma comunque a debita distanza da soggetti fragili e dagli animali, evitando tassativamente le zone affollate per la presenza di feste, riunioni o altri motivi e tutte le aree nelle quali l’esplosione del prodotto pirico potrebbe ingenerare incendi. È vietato altresì condurre in qualsiasi momento animali d’affezione in luoghi dove vengano effettuati spettacoli pirotecnici autorizzati».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli