Terni, Alessio Durazzi: chieste 3 archiviazioni

L’indagine è scaturita in seguito alla morte del 15enne ternano. Per un quarto medico il pm sarebbe orientato a chiedere il processo

Condividi questo articolo su

Il pm Raffaele Iannella ha chiesto l’archiviazione per tre dei quattro medici indagati per omicidio colposo in seguito alla morte di Alessio Durazzi, il 15enne di Terni stroncato da un malore la sera del 21 dicembre 2012 mentre si allenava con i compagni di squadra sul campo di calcio di Campomaggiore.

Opposizione Un passo, quello della procura, a cui il legale nominato dai familiari del giovane, l’avvocato Luigi Stortoni del foro di Roma, si è formalmente opposto nell’udienza che si è tenuta lunedì mattina di fronte al gip Maurizio Santoloci. Quest’ultimo si è riservato la decisione che potrebbe comunque giungere nei prossimi giorni.

Indagato Il pm sembra invece orientato a chiedere il rinvio a giudizio per un quarto professionista, medico ternano, che nel gennaio del 2011 e nel gennaio del 2012 aveva rilasciato il certificato di idoneità sportiva al ragazzo. Al professionista, difeso dall’avvocato Carlo Viola del foro di Terni, l’incidente probatorio incentrato sulla perizia del professor Silvestro Mauriello, attribuirebbe alcuni elementi di responsabilità in relazione al tragico fatto. Secondo il perito, però, «non si può affermare con certezza che, nonostante l’eventuale provvedimento, il decesso del ragazzo non si sarebbe verificato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli