Terni, Araba Fenice e fascino mediterraneo

Il duo composto dal chitarrista Luca Lucini e dal pianista Matteo Falloni, in concerto domenica 24 al ‘Gazzoli’

Condividi questo articolo su

Dalle danze andaluse, fino a pagine scritte appositamente per chitarra e pianoforte. La seduzione mediterranea con il duo composto dal chitarrista Luca Lucini e dal pianista Matteo Falloni, domenica 24 alle 17.30, presso l’auditorium Gazzoli di Terni, all’interno della 19esima stagione dell’Araba Fenice.

Luca Lucini e Matteo Falloni sono una formazione consolidata da molti anni, due professionisti nel loro strumento. Entrambi hanno una esperienza molto vasta in tutto il mondo: Lucini si è esibito sia in Europa che i Asia suonando in prestigiose rassegne concertistiche; Falloni, ha vinto un’enormità di concorsi pianistici ed è anche un eccellente compositore.

Il concerto Nella prima parte il duo eseguirà un programma dal fascino iberico, inizialmente con le ‘Quattro danze spagnole’ di Enrique Granados; poi del più famoso compositore iberico, colui che traghettò musicalmente la Spagna verso la musica ‘moderna’: Isaac Albeniz. Nella seconda parte del concerto, sarà eseguita un’opera più ottocentesca di Johann Hummel. Musica che si definiva come divertimento musicale per la borghesia. Dove il divertimento consisteva spesso nel cercare di indovinare, da parte dei presenti,il compositore e l’opera citata. Infine, il duo Falloni-Lucini eseguirà un brano denso di coloriture e travolgente nel ritmo, la Suite Latina che si compone di tre brani: Tangos, Habanero e Danzon.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli