Partirà da Terni il ‘Salaria tennis tour’ 2015, circuito che in 7 mesi coinvolgerà 8 comuni e 11 circoli in tre diverse province. La prima tappa comincerà il 14 marzo e si chiuderà il 29 con le partite che verranno disputate sui campi del Tennis club Terni. A maggio sarà la volta poi dell’Asd Narni sport center e a settembre quella del Clt, due nuovi ingressi tra i circoli che ospiteranno il STT 2015 insieme all’ex Salaria sport village di Roma.
Aumento qualitativo Per la prima volta tutti gli undici tornei maschili saranno di tipo Open per aumentare il livello qualitativo del circuito e l’attrattività verso tennisti di buon livello di altri territori. E per la prima volta si terrà anche un circuito femminile con ben nove tappe Open. «Un circuito importante perché esce dai confini dell’Umbria, anche se la presenza dei giocatori della nostra regione resta molto forte – commenta il vicepresidente della Fit Umbria, Fabio Moscatelli – ed è un torneo che dà l’opportunità ai nostri giocatori di misurarsi con avversari che vengono dalle Marche, dall’Abruzzo e dalle province di Rieti e Roma. Inoltre quest’anno la presenza dei circoli ternani all’interno del Salaria tennis tour è triplicata perchè oltre al Tennis club Terni ci saranno tappe anche all’Asd Narni sport center e al Clt».
Il grande appuntamento rimane quello delle pre-qualificazioni agli ‘Internazionali BNL d’Italia’ che si terranno dal 7 al 19 aprile al Tennis club Terni, al Circolo polymer e al Narni sport center con le finali al Clt. Attesi almeno 200 giocatori a caccia del pass per le qualificazioni al tabellone principale del Master 1000 del Foro Italico.