Terni, arte a sostegno del centro ‘Liberetutte’

Il 25 novembre – Giornata contro la violenza sulle donne – una raccolta fondi destinata a sostenere le attività antiviolenza

Condividi questo articolo su

Il 25 novembre sarà la ‘Giornata internazionale contro la violenza sulle donne’ e il Comune di Terni, come ogni anno, aderirà al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo drammatico problema che provoca ogni anno numerose vittime. Nell’ambito del calendario di iniziative, organizzate anche in collaborazione con ‘Terni donne’ e la ‘Casa delle donne’, la Biblioteca comunale e il ‘Sistema museale’ stanno organizzando una raccolta fondi destinata a sostenere il centro antiviolenza ‘Liberetutte’.

‘Le mani in tasca’ Mercoledì 25, in piazza della Repubblica, la consueta iniziativa ‘Sostieni Bct’ si trasformerà nel bazar della solidarietà ‘Le mani in tasca’. «Un mercato per dire no alla violenza e dare un contributo al futuro», spiegano gli organizzatori. Al fine di poter incrementare gli introiti, il ‘Sistema museale’ promuove la vendita di oggetti d’arte e chiede alle artiste attive in città, o nel territorio circostante, di partecipare alla raccolta mettendo a disposizione, per la vendita, una loro opera. L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il circolo interculturale ‘Il mondo delle donne. Le donne del mondo’, ‘Biblioluna’, la cooperativa sociale Actl, l’associazione ‘Garden club’, il centro diurno ‘Marco Polo’ e con quanti ancora vorranno dare il loro sostegno.

Come partecipare Le opere dovranno essere state eseguite con tecniche di olio su tela, acquarello, disegno, grafica, fotografia, ceramica, terracotta e scultura in legno e non dovranno superare le dimensioni di 70×70 centimetri circa. Coloro che vorranno partecipare all’iniziativa dovranno inviare una mail all’indirizzo: [email protected] oppure potranno contattare l’ufficio di palazzo Primavera allo 0744.434210. Le adesioni dovranno essere inviate entro il 23 novembre 2015.

Acquisti alla portata di tutti Visto lo scopo, gli organizzatori si riservano di selezionare le opere proposte e di stabilirne il prezzo, in modo da renderle accessibili all’acquisto da parte di un pubblico vasto. Le opere invendute potranno rimanere a disposizione del ‘Sistema museale’ per un’eventuale iniziativa simile, oppure potranno essere ritirate dalle artiste. Le opere vendute saranno accompagnate da una dichiarazione del Comune di Terni che certifichi la circostanza in cui l’opera è stata venduta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli