Terni, asfalto ‘all’olio’: solito tira e molla

Venerdì sono servite due ore per mettere in sicurezza il tratto di viale Borzacchini interessato da una vistosa macchia di gasolio

Condividi questo articolo su

La segnalazione è scattata intorno alle 18.30 di venerdì pomeriggio: «C’è una vistosa e pericolosa macchia di gasolio sul cavalcavia di viale Borzacchini, direzione viale dello Stadio». Lì si sono portati gli agenti della polizia municipale per evitare che qualcuno potesse sbandare e finire fuori strada, in attesa dell’intervento degli addetti alla pulizia della strada che sono arrivati sì, ma oltre due ore dopo la segnalazione. E non è la prima volta.

Rimpalli In pratica gli agenti sono rimasti lì dalle 18.30 alle 20.30 circa, per un problema sì pericoloso, ma che si sarebbe potuto risolvere molto prima. Un ritardo che sarebbe dipeso dal ‘solito’ tira e molla fra gli uffici comunali e i soggetti cui spetterebbe la competenza dell’intervento. I primi ad essere chiamati sono stati i tecnici Asm, visto che l’azienda avrebbe siglato un nuovo accordo con il Comune per ‘entrare in azione’ in questi casi. Ma non si sono fatti vivi.

Amen Così intorno alle 20.30 – a due ore dalla prima telefonata – sono comparsi gli addetti della protezione civile comunale anche se tali interventi, da quanto appreso, non rientrerebbero più fra i loro compiti in virtù dei nuovi accordi con Asm. La viabilità alla fine è stata ripristinata nel giro di un quarto d’ora, dopo diversi disagi anche per la circolazione della zona.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli