Terni, asta Tulipano: anche il bis va a vuoto

Secondo incanto senza offerte per la storica incompiuta della città. Terzo tentativo in autunno con un ulteriore ribasso

Condividi questo articolo su

Anche il secondo incanto per lo storico complesso del Tulipano – simbolo di una Terni incompiuta – è andato a vuoto. Nella giornata di mercoledì il giudice delle esecuzioni Ilaria Palmeri non ha potuto fare altro che rilevare l’assenza di offerte – come in occasione della prima asta del 28 aprile scorso – e quindi rimettere tutto nelle mani del custode giudiziario Stefano Colalelli che dovrà fissare un nuovo incanto, il terzo dopo la vendita post-pignoramento disposta dal tribunale di Terni nel settembre del 2017.

Terzo tentativo Se anche in quel caso non dovessero giungere offerte, allora la palla passerebbe al giudice che potrebbe disporre, o meno, un’ulteriore vendita. Il valore del complesso de Il Tulipano è stato stimato in 7.575.000 euro. Mercoledì si è partiti da un prezzo base di 5.587.500 euro ed un’offerta minima possibile pari a 4.190.625 euro. Cifre destinate a ridursi di un altro 25% in occasione della terza asta che potrebbe tenersi in autunno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli