Terni, ‘beccati’ mentre spacciano ecstasy

La squadra Mobile li ha intercettati in largo Manni. Manette per un 25enne moldavo, denunciata la compagna ternana di 26 anni

Condividi questo articolo su

Li hanno notati lunedì pomeriggio in largo Manni, mentre incontravano una giovane e scambiavano con lui qualcosa. La classica situazione dello spaccio di droga che non è sfuggita agli agenti della sezione antidroga della squadra Mobile di Terni, pronti a fermare e controllare i due soggetti: un 25enne della Moldavia e la sua compagna, ternana di 26 anni.

Perquisiti Il giovane, con precedenti per droga, è stato trovato in possesso di 1,2 grammi di Mdma – ecastasy, in pratica – oltre ad un altro grammo tra marijuana e cocaina. La ragazza che aveva appena acquistato droga – 22 anni e anche lei di Terni – aveva addosso 3 grammi di marijuana e per questo è stata segnalata in prefettura come assuntrice.

Il sequestro Ma il ‘grosso’ è arrivato a seguito della perquisizione dell’abitazione che il moldavo divide con la sua compagna ternana. All’interno c’erano altri 40 grammi di ‘erba’, altri 3,5 grammi di Mdma e tutto il necessario per confezionare le dosi, incluse 250 bustine di plastica. Il 25enne è stato arrestato mentre la ragazza è stata denunciata a piede libero.

Cosa è L’Mdma, nota come ecstasy o la droga dei rave party e delle discoteche, ha la capacità di abbassare lo stato d’ansia e la resistenza psichica, alterando l’attività di alcune aree cerebrali. È causa di problemi psicologici e cognitivi e danni epatici gravi, anche a seguito di una sola assunzione. Devastanti gli effetti se ‘mixata’ ad altre sostanze come alcol o cannabis, o anche la nicotina, che possono aumentarne la tossicità.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli