Terni: «Bimbi a rischio, scuola pericolosa»

I genitori degli scolari di via Cadore sono sul piede di guerra: «Lavori fatti in modo pessimo»

Condividi questo articolo su

La scuola – primaria – fa parte dell’Isituto comprensivo ‘Oberdan’ e sta in via Cadore, nel quartiere di Borgo Bovio. I genitori dei bambini stanno, molto più di un po’, arrabbiati.

«Bambini in pericolo» A pochi giorni dall’ainizio dell’anno scolastico vengono subito alla luce quelle problematiche che, denunciano, «avevamo evidenziato da tempo, ma senza che nessuno si prendesse la briga di verificare e, poi, risolvere. E visto che si tratta di una scuola frequentata da bambini piccoli, la cosa fa ancora più rabbia».

LE FOTO DELLA SCUOLA

I problemi Ci sono, attaccano i genitori, «dei lavori fatti così male che nemmeno a farlo apposta ci si riuscirebbe». E mostrano dei canali di scorrimento dell’acqua «che si trasformano in pericolose trappole – dicono – visto che le grate che dovrebbero coprirli sono talmente dissestate che si alzano praticamente da sole, se non ci pensano i pulmini per il trasporto dei bambini che, passandoci sopra, le alzano e le spostano di continuo».

Le criticità I genitori dei bambini che frequentano la scuola di via Cadore stanno «seriamente pensando, se la situazione non si sbloccherà rapidamente, di rivolgerci ad un legale, visto che con il Comune non si riesce ad avere un’interlocuzione dignitosa. Noi siamo preoccupati per i nostri figli, ma deve esserlo anche chi dovrebbe affrontare e risolvere il problema, perché se succede un incidente non sappiamo proprio come andrà finire».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli