Terni, caos traffico: «Comune agisca»

I consiglieri comunali Masiello e Piccinini (Pd): «In alcune vie cittadine la situazione viaria è incredibilmente compromessa da tempo: servono urgenti provvedimenti»

Condividi questo articolo su

Parcheggi ‘selvaggi’, scarso rispetto del codice della strada e pedoni sempre più in difficoltà. Questo lo scenario attuale ternano. Sul tema, i consiglieri comunali Valeria Masiello e Sandro Piccinini (Pd), lunedì pomeriggio in consiglio comunale, hanno presentato un’interrogazione al sindaco e alla giunta.

Soste selvagge «In alcune vie cittadine, a cominciare da via Battisti, via Borsi e via Piave, la situazione viaria è incredibilmente compromessa da molto tempo – spiegano -, a causa di auto parcheggiate in seconda fila, in prossimità di strisce pedonali e davanti agli scivoli per abbattere le barriere architettoniche, sugli spazi riservati ai disabili e sopra ai marciapiedi». Queste soste ‘selvagge’ non fanno altro che «creare problemi alla visibilità dei pedoni che tentano di attraversare sulle strisce pedonali. Proprio in via Battisti, recentemente è avvenuto l’ennesimo grave incidente».

Provvedimenti urgenti Secondo i consiglieri Masiello e Piccinini, «è necessario assumere provvedimenti urgenti e decisi, per far rispettare il codice della strada ai cittadini e per ridare un decoro dignitoso alla città. Non si può più consentire l’anarchia assoluta da parte di una minoranza che se ne frega delle regole». Chiedono quindi al sindaco e alla giunta «di assumere decisioni e provvedimenti urgenti, affinché vengano risolti i problemi delle soste selvagge, dell’eccessiva velocità nelle vie cittadine come via Battisti, via Borsi e via Piave».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli