Terni, centro storico ostaggio delle auto

Il parcheggio selvaggio è la regola, con la macchine piazzate dove capita: da ‘zona zero’ a ‘spazio zero’ il passo è breve

Condividi questo articolo su

Da ‘zona zero’ a ‘spazio zero’ il passo è decisamente breve. A Terni, dopo le mezze stagioni, non ci sono più nemmeno le mezze misure. Nemmeno il tempo di mettere a riposo – fino a novembre – le misure così dette antiinquinamento, che ecco di nuovo – ammesso che abbiano mai concesso una tregua – che le auto tornano padrone del centro.

GUARDA LE FOTO

Terni auto centro san giovanni decollato repubblica cavour (11)

Piazza della Repubblica

Spazio zero Basta fare un giro, umbriaOn lo ha fatto in un pomeriggio qualsiasi, in una zona qualsiasi della città – dopo quella del quartiere Battisti, dove si è verifiato poi l’ennesimo incidente – per verificare lo stato dell’arte: piazza San Giovanni Decollato (sì, quella da tempo oggetto di grandi attenzioni), via Cavour e piazza della Repubblica restano vittima del parcheggio selvaggio.

Le misure Un fatto appare certo, mentre l’assessore Falchetti Ballerani e i sindacati di categoria si rimpallano le responsabilità, noialtri automobilisti facciamo come ci pare: ignoriamo i divieti, occupiamo i posti assegnati ai taxi (che a loro volta si piazzano dove capita) e, contribuiamo a rendere la città sempre meno vivibile.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli