Terni, centro bambini in via dell’Aquila

La struttura ‘MelodicaMente’ ha avuto l’autorizzazione per il funzionamento dei servizi socio-educativi: spazio per 15 bambini, controllo e vigilanza del Comune

Condividi questo articolo su

La struttura, nel quartiere di borgo Rivo, è già attiva da cinque anni come parco giochi per piccoli fino a tre anni. Ora c’è una novità sostanziale: dopo una lunga attesa, ‘MelodicaMente’ – in via dell’Aquila – diventa ufficialmente un ‘centro per bambini e bambine’ con servizi socio-educativi. A gestirlo è l’associazione Parcobaleno.

Da spazio gioco a centro con regole comunali ‘MelodicaMente’ in precedenza ha lavorato esclusivamente – dal 2013 – come parco giochi per bimbi, quindi la richiesta di passaggio a funzionamento – per parte della struttura – a centro per bambini e bambine con autorizzazione al funzionamento dei servizi socio-educativi. 

La capacità ricettiva è fissata a quindici bambini, compresi in una fascia d’età tra i 18 e i 36 mesi. Da questo momento in avanti – a specificarlo è il Comune nell’atto firmato dalla dirigente Vincenza Farinelli – eserciterà le funzioni di vigilanza e controllo sulla struttura, pur essendo gestito da personale dell’associazione Parcobaleno: in caso di perdita dei requisiti nel corso del tempo o di irregolarità sarà revocata l’autorizzazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli