Terni, centro sportivo Maratta: interesse pubblico, ok in arrivo

Pronto l’atto specifico per proseguire l’iter: in ballo la realizzazione della struttura a Maratta nell’area accanto al Chico Mendes

Condividi questo articolo su

di S.F.

L’input era arrivato durante la conferenza dei servizi dello scorso 4 settembre al ‘Pentagono’. A metterlo sul tavolo – gli altri soggetti coinvolti sono Regione Umbria, Comune, Consorzio di bonifica Tevere-Nera, vigili del fuoco, polizia Locale, Usl 2 e Asm – l’Autorità di bacino distrettuale dell’appennino centrale: il riferimento è al centro sportivo polifunzionale che la Fl Immobiliare srl di Luigi Fogliani ha intenzione di costruire nell’area compresa tra il Chico Mendes e Spazio Verde, in strada Maratta Bassa. Per procedere occorre un passaggio obbligatorio a palazzo Spada che sta per arrivare.

LA CONFERENZA DEI SERVIZI: CHIESTI LUMI SU INTERESSE PUBBLICO

L’area interessata

Il passaggio

L’opera in questione prevede la creazione di una struttura polifunzionale che faccia da base per un centro tennistico federale. A ciò è legata la realizzazione di un plesso scolastico da 6/8 aule con moduli prefabbricati in viale Trento con manutenzione ordinaria e straordinaria a carico della Fl Immobiliare srl, quantomeno per cinque anni: una liaison tra sport e scuola per favorire l’avviamento all’attività del tennis. Tuttavia manca qualcosa, il riconoscimento dell’interesse pubblico dell’area interessata dal progetto: la delibera di giunta specifica è pronta e dovrebbe ricevere il semaforo verde nella prossima seduta in programma.

IL CENTRO SPORTIVO POLIFUNZIONALE DI MARATTA

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli