Terni, Confesercenti: «Differenziata ok»

Il presidente Federici: «Il percorso, seppur agli inizi, sta procedendo positivamente trovando le specifiche soluzioni ai temi proposti dalla nostra associazione»

Condividi questo articolo su

terni-raccolta-differenziata-spazzatura-5«Il percorso, seppur agli inizi, sta procedendo positivamente trovando le specifiche soluzioni ai temi proposti dalla nostra associazione. In particolar modo, per i condomini, i benzinai e simili, le edicole e le piccole metrature commerciali», ha affermato il presidente di Confesercenti, Italo Federici, durante l’incontro con Asm Terni in cui si è fatto il punto sulla raccolta differenziata ‘porta a porta’ nel territorio provinciale e si è definita la collaborazione, sancita nei precedenti incontri, col fine di organizzare al meglio il servizio verso alcune particolari tipologie di categorie.

Italo Federici, presidente di Confeserecenti

Italo Federici, presidente di Confeserecenti

Confesercenti Tra l’altro, ha specificato Federici, «ci piace ricordare come Confesercenti sia impegnata a valorizzare l’ecosostenibilità come modello di sviluppo delle nostre città umbre. Nel proseguire di questo nuovo sistema possono emergere nuove problematiche e/o difficoltà; siamo fiduciosi nella capacità di questa dirigenza di affrontare e superare le difficoltà che si presenteranno». Per il presidente «occorre comunque che ogni singolo cittadino si senta impegnato nel rispetto della città, poiché solo il senso civico di ciascuno potrà evitare di fare di Terni una discarica a cielo aperto. Non è un dispetto nei confronti degli amministratori, siano essi dell’Asm o del Comune, ma è uno sfregio nei confronti della città di Terni e quindi di tutti».

carlo-ottone-asmAsm Per fronteggiare nuove possibili esigenze degli esercenti commerciali, e dei cittadini tutti, Confesercenti e Asm si sono quindi impegnate a mantenere un tavolo operativo che riguarderà anche l’attività formativa e informativa per tutti i rappresentanti dei settori. «Un incontro molto importante – ha commentato il presidente di Asm Terni Carlo Ottone – per veicolare al meglio il progetto di raccolta differenziata ‘porta a porta’ a Terni. Siamo convinti che la collaborazione delle associazioni di categoria sia indispensabile per raggiungere gli obiettivi comuni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli