Terni, rinviata la corsa nel ricordo di Mauro

Posticipata al 22 settembre la ‘Notturna di fine estate’: beneficenza nel nome di Mauro Moroni

Condividi questo articolo su

La famiglia Moroni e gli amici comunicano che, a causa delle avverse previsioni meteo, la seconda ‘Notturna di fine estate’ – manifestazione per camminatori e podisti che si snoderà per le vie del centro della città di Terni in ricordo del caro Mauro scomparso il 22 aprile 2015 –,  inizialmente in programma per mercoledì 21 settembre, è stata rimandata a giovedì 22. L’appuntamento è alle 20 in largo Villaglori, con partenza alle 21.

L’evento patrocinato e coorganizzato dal Comune di Terni, affiliato alla Fiasp, sarà curato dalla Ternana marathon club e vedrà la partecipazione di tutte le associazioni podistiche ternane e di atleti singoli. L’obbiettivo dello scorso anno è confermato: renderlo un evento ‘di tutti e per tutti’. Nel 2015 le presenze furono mille. Lo scopo della manifestazione è quello di proseguire il progetto iniziato lo scorso anno, grazie al quale è stata raccolta la cifra di 4.700 euro destinati all’Asd rossoverdi sport Terni, associazione dilettantistica per la promozione e la pratica sportiva per persone con disabilità.

Non solo corsa La mission del 2016 è poter organizzare, nel periodo natalizio, un grande evento per questi atleti in collaborazione con la Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale). Al termine della corsa e camminata non competitiva di 10 e 5 chilometri, verrà allestito un ‘Pasta party’ e consegnato un pacco gara a tutti i partecipanti, il tutto a un costo di iscrizione di 5 euro. Non mancherà la musica grazie alla banda musicale ‘G. e F. Lausi’ di Arrone, accompagnata dalle majorettes di Poggio Catino e di Torri in Sabina. Per i più piccoli a largo Villaglori verranno allestiti deliziosi giochi in legno ‘di una volta’ a cura dell’associazione ‘Mammaria!’.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli