Terni, Cts Marmore: una gara benefica per aiutare Leo Di Ceglie

Domenica il ‘Leo’s Challenge 2’ in favore del 16enne in lotta da anni contro il sarcoma di Ewing

Condividi questo articolo su

Si chiama Leo’s Challenge 2 ed è una gara di solidarietà per Leonardo Di Ceglie, un 16enne originario di Ciampino da anni in lotta contro il sarcoma di Ewing. L’evento si svolgerà a Terni al Centro tiro sportivo Marmore domenica mattina con avvio previsto alle 9. 

La sfida 

Ci sarà una gara di tiro dinamico – prevede sei stages e un monster stage bonus, 116 colpi più 50, regolamento Ipsc – per aiutare Leo a sostenere le costose cure e terapie di cui ha bisogno per vivere. Si tratta della seconda iniziativa del genere promossa dal Cts Marmore: già molte le persone che hanno aderito all’evento che prevede un’offerta minima di 40 euro.

L’aiuto

«Leonardo è un ragazzo speciale che, a causa della radioresistenza del tumore, ha subito nel corso della sua vita 13 interventi chirurgici pluriamputativi: il primo nel 2016 è durato 20 ore ed ha visto impegnata un’equipe di 50 medici, tra oncologi, ortopedici, chirurghi del torace, pneumologhi, anestesisti. Si è trattata della prima operazione del genere al mondo. Prima e dopo i 13 interventi Leo ha dovuto sopportare tantissimi cicli di chemioterapia ed immunoterapia che lo hanno debilitato moltissimo”, sottolinea la società organizzatrice. «Oggi per vivere o meglio sopravvivere ha bisogno di assistenza, cure, supporto e terapie specializzate e costose. Sarà possibile aderire all’iniziativa anche la mattina stessa del 18 ottobre. Indichiamo di seguito le modalità di iscrizione e donazione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli