Terni, Petrucci torna in MotoGp: lo attende la Suzuki. «Felice, voglio solo godermela»

Dagli Stati Uniti all’Asia: chiusa la stagione in MotoAmerica, il ternano sostituirà l’infortunato Joan Mir in Thailandia

Condividi questo articolo su

Niente enduro a Castiglion Fiorentino per Danilo Petrucci nel primo weekend di ottobre. Il ternano, reduce dalle ultime gare stagionali nel MotoAmerica in Alabama, cambia programma dopo il 2° posto conquistato nella sfida a stelle e strisce: lo attende una lunga trasferta in Asia per il temporaneo rientro in MotoGp. Motivo? Il 31enne ternano prenderà il posto dell’infortunato – è caduto nello scorso gran premio d’Austria – Joan Mir in sella alla Suzuki. A lanciare la notizia è stata La Gazzetta dello Sport. Il 2 ottobre sarà di scena sul circuito internazionale di Buriram. Nel tardo pomeriggio arriva l’ufficialità.

OTTOBRE 2021, MIR E L’ABBRACCIO CON PETRUCCI: «MANCHERÀ»

MotoAmerica, trionfo Gagne. Per Petrucci debutto con 2° posto

Voglia Petrucci: «Voglio solo godermela»

Il ternano avrà l’opportunità di misurarsi ancora con la MotoGp: «Inutile dire – le parole riportate da corsedimoto.com – che sono felice di avere la possibilità di correre in Thailandia con il team Suzuki Ecstar. So che non sarà semplice, quindi non ho alcuna aspettativa, voglio solo godermela. Sono anche entusiasta di essere uno dei pochi piloti della storia a saltare da una MotoGp a una moto da Dakar, a una Superbike e a un’altra MotoGp ufficiale». La Thailandia lo attende.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli