Terni dice addio a Francesco Piscini

L’avvocato è scomparso lunedì. Ha ricoperto ruoli istituzionali e incarichi di prestigio. Il ricordo: «Uomo e politico di spessore»

Condividi questo articolo su

Lutto in Umbria per la scomparsa dell’avvocato Francesco Piscini, venuto a mancare lunedì. I funerali si terranno mercoledì mattina alle ore 10.30 nella chiesa di San Francesco, a Terni.

Ruolo di primo piano Francesco Piscini, dirigente di primo piano del Partito Socialista Italiano, ha ricoperto incarichi istituzionali di rilevante importanza: assessore al Comune di Terni, vice sindaco di Narni, vice presidente della Provincia di Terni, consigliere regionale dell’Umbria. Così lo ricordano i tanti amici e gli estimatori: «Oggi se ne è andato un modo di fare politica, la politica per passione dove le battaglie si facevano per gli ideali e non per interesse personale»

«Sempre indipendente» Già consigliere Ast al tempo delle partecipazioni statali, l’avvocato Piscini è ricordato anche per la grande arte oratoria ed i suoi modi, eleganti e persuasivi. «Ha aiutato decine di persone, è sempre stato dalla parte dei più deboli e tra questi godeva di stima e fiducia ricambiato con grandi successi a livello elettorale, forte di una posizione intellettuale da sempre indipendente». Alla famiglia Piscini, alla moglie Agata, alle figlie Laura e Marta, ai nipoti Riccardo, Andrea e Francesco, giungano le condoglianze più sentite di umbriaOn.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli