Terni, due cani morti in altrettante bare: giallo

Brutta scoperta martedì mattina in un appartamento di via Gorizia. Sul posto la polizia, i vigili del fuoco e la Usl

Condividi questo articolo su

Le carcasse di due cani di grossa taglia, fra cui un pastore maremmano, in avanzato stato di decomposizione, contenute in altrettante casse di zinco all’interno di un appartamento di una palazzina in via Gorizia, nella zona di Città Giardino a Terni. A fare la brutta scoperta sono stati i vigili del fuoco di Terni e gli agenti della squadra Volante che martedì mattina sono intervenuti presso l’abitazione, su richiesta dei proprietari.

La scoperta

Quest’ultimi hanno lanciato l’allarme dopo aver raggiunto l’abitazione per effettuare delle pulizie, dopo che a fine 2019 l’inquilino – un 50enne di nazionalità italiana – era stato sfrattato per insolvenza. Lì si sono trovati di fronte le due ‘bare’ maleodoranti e hanno chiesto l’intervento del 113 e quindi dei vigili del fuoco che hanno aperto le casse, scoprendo i cadaveri dei due animali.

Indaga la Usl

Sul posto si sono portati anche i veterinari della Usl Umbria 2 per gli aspetti sanitari ed effettuare alcuni rilievi e, anche in seguito alle analisi che verranno presumibilmente effettuate presso l’istituto zooprofilattico, capire come siano morti gli animali. I vicini, quando l’uomo poi sfrattato risiedeva lì, lo vedevano spesso in compagnia dei suoi cani. Gli stessi ritrovati martedì mattina e, presumibilmente, abbandonati prima che lasciasse l’abitazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli