Terni, ‘evade’ per fumare: arrestato

Collestatte, 22enne ai domiciliari esce per andare in tabaccheria e acquistare sigarette: sorpreso dai carabinieri

Condividi questo articolo su

Era sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione di Collestatte ma, per soddisfare la voglia di fumare, si è concesso un’uscita per acquistare sigarette in una tabaccheria: un 22enne ternano, sorpreso dai carabinieri, è stato arrestato per evasione.

I militari erano impegnati nei controlli delle persone sottoposte a misure restrittive e, andando verso l’abitazione del giovane (ai domiciliari per reati contro la persona e il patrimonio), lo hanno notato uscire per dirigersi verso una tabaccheria: alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga in sella ad una bici elettrica, inutilmente.

L’arresto I militari hanno quindi proceduto all’arresto per evasione, per poi riportare il 22enne nella sua abitazione. Nella direttissima che si è tenuta martedì mattina il giudice Federico Bona Galvagno ha convalidato l’arresto e applicato l’articolo 469 bis del codice di procedura penale in ragione della ‘particolare tenuità del fatto’, assolvendo il giovane assistito dall’avvocato Arnaldo Sebastiani del foro di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli