Terni, Forza Italia spaccata sul mercato

Il capogruppo in Comune, Francesco Ferranti, contro il responsabile della comunicazione, Luca Proietti Scorsoni. A difendere il quale arriva Stefano Fatale

Condividi questo articolo su

Sul futuro del ‘mercato comune’ si fanno interessanti prove di convergenza tra maggioranza e opposizioni, ma forse non sono state spiegate bene a tutti. E così succede che dentro Forza Italia, mentre il capogruppo in consiglio comunale va in una direzione, qualcun altro – la nota diramata da Luca Proietti Scorsoni a nome del partito lo dimostra – va dalla parte opposta.

Francesco Ferranti

Francesco Ferranti

Bacchettate Francesco Ferranti, il capogruppo, non ha gradito e non fa nulla per nasconderlo: «L’opinione espressa da Proietti Scorsoni è sua personale, non di Forza Italia, che ha votato a favore, all’unanimità con tutte le opposizioni, dopo un tavolo congiunto di approfondimento. I problemi del mercato sono annosi, a cominciare da quello del parcheggio, ma nelle ore pomeridiane provare ad andare oltre la proposta agro alimentare può essere una opportunità».

Luca Proietti Scorsoni

Luca Proietti Scorsoni

Sconfessato Il fatto che la nota fosse stata spedita a firma del Coordinamento comunale di Forza Italia di Terni, per Ferranti conta poco: «Forza Italia – dice – ha un coordinatore, un vice vicario, un capogruppo. Questa opinione è a titolo personale, non in linea con la posizione del gruppo né della dirigenza ‘apicale’ del partito. Poiché un partito dove chiunque si alza e scrive senza sapere, studiare e approfondire ciò che avviene nelle istituzioni e i lavori svolti è un partito che sconta i problemi a tutti noti».

Mercato coperto«Uno qualunque» Francesco Ferranti, poi, spiega che «in terza commissione Forza Italia e tutte le opposizioni hanno votato a favore del nuovo regolamento che poi il consiglio ratificherà. Proietti Scorsoni è come un qualunque dirigente del Pd, che però non manda comunicati tutti i giorni». Ovviamente «senza polemiche con Scorsoni – concede Ferranti – che dice sua opinione. Ma Forza Italia e le opposizioni hanno scelto che il nuovo regolamento possa dare un’opportunità in più, all’unanimità, dopo un tavolo di approfondimento».

Stefano Fatale

Stefano Fatale

Riabilitato Ma a rimettere le cose a posto ci pensa il coordinatore comunale del partito, Stefano Fatale: «La reazione di Francesco Ferranti alla presa di posizione del Coordinamento comunale di Forza Italia di ieri sul mercato coperto è totalmente fuori luogo per motivi di merito e di metodo. Innanzitutto il metodo: non si fa polemica sui giornali, semmai si chiede una riunione per approfondire e chiarire eventuali diversità di vedute. Poi il merito: nessuno voleva smentire il lavoro fatto in commissione sul tema del regolamento, ma solo spronare l’amministrazione comunale a fare di più per il complesso di quell’area. Quindi abbiamo solo ribadito quello che tutti noi, compreso Ferranti, andiamo dicendo da anni, facendoci interpreti dei disagi degli operatori. Vorrei approfittare per ringraziare Luca Proietti Scorsoni per lo straordinario servizio che sta svolgendo per il partito in quanto vicecoordinatore e responsabile comunicazione e sottolineare, anche a beneficio degli operatori dell’informazione, che quando lui parla o scrive non lo fa mai a titolo personale (a umbriaOn è chiaro, tanto che era stato fatto notare; ndr) ma sempre a nome mio e del Coordinamento comunale e nessuno può mettere in discussione questo se non il sottoscritto in qualità di coordinatore comunale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli