Terni, guasto elettrico: lunedì inizia con disagi

Un’ora circa di blackout in centro ma anche in zone limitrofe. Diversi gli ascensori in panne. Tecnici Asm ripristinano la corrente

Condividi questo articolo su

Ci sarebbe un guasto ad una sottostazione, all’origine del black out che dalle 10 di lunedì mattina ha interessato per circa un’ora buona parte del centro di Terni ed anche zone limitrofe. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco per ascensori ‘in panne’ a seguito della mancanza di corrente. Così come qualche problema ha riguardato le attività commerciali. I tecnici Asm sono riusciti a ripristinare le condizioni di normalità in poco meno di un’ora. Il problema principale – non l’unico a quanto pare, visto che un altro si è verificato contemporaneamente – ha riguardato una cabina primaria di Villa Valle.

Le scuse «In merito al disservizio elettrico – la nota di Terna – di questa mattina a Terni, causato da un guasto transitorio correlato a cause in corso di verifica, Terna si scusa per i disagi arrecati e informa che il servizio è stato prontamente ripristinato dai tecnici di Terna immediatamente intervenuti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli