Terni, la Snam si tira indietro sull’area Amadei da 17.420 mq: stop all’acquisto

A giugno c’era stato l’ok del Comune alla procedura per l’operazione da 1,3 milioni di euro a Maratta. La società milanese cambia idea

Condividi questo articolo su

di S.F.

Tutto pronto, autorizzazione del Comune compresa. Ma alla fine della maxi operazione tra la Ap Servizi srl di Paolo Amadei e la Snam4Mobility di San Donato Milanese non se ne è fatto nulla: la società milanese impegnata nelle infrastrutture energetiche, trasporto, stoccaggio e rigassificazione del metano si è tirata indietro. A quanto pare per motivazioni di natura strategica.

L’OK DEL COMUNE ALLA VENDITA DA 1,3 MILIONI DI EURO

Maratta

Si parla dell’area Paip da 17.420 metri quadrati che si trova tra la zona del futuro Globo – sempre che si faccia – e Busitalia, a pochi passi dall’inceneritore Acea. Il via libera di palazzo Spada all’operazione era arrivato lo scorso 15 giugno attraverso la rinuncia al diritto di prelazione e l’ok all’iter per il rilascio dell’autorizzazione alla vendita del lotto. Con tanto di deroga per il divieto di cessione infraquinquennale. Valore? 1,3 milioni di euro, non proprio due spicci. «La ditta eventualmente acquirente della proprietà del lotto, subentra alla ditta cedente negli obblighi e negli impegni convenzionali già assunti da quest’ultima nei precedenti atti», fu specificato. Niente di tutto ciò. Per ora resta tutto nelle mani della Ap Servizi srl, poi si vedrà.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli