Terni, ladri in azione alla Wienerberger

Colpo notturno nella storica azienda di Maratta: asportata la cassaforte

Condividi questo articolo su

‘Colpo’ notturno alla Wienerberger Tacconi di Terni, storica azienda di laterizi: una banda di ladri è entrata in azione negli impianti di località Macchiagrossa, nella zona di Maratta Bassa, portandosi via la cassaforte. Sull’episodio sono in corso indagini da parte dei carabinieri del Norm di Amelia.

LE IMMAGINI DEL ‘COLPO’

Dinamica Ancora da chiarire l’orario esatto del ‘raid’, avvenuto comunque dopo la mezzanotte, ora dell’ultimo passaggio della vigilanza privata che non aveva rilevato anomalie. La banda, probabilmente con un muletto, ha letteralmente divelto il pesante cancello di ingresso della struttura, per poi entrare nel piazzale degli uffici. Lì i ladri hanno abbattuto una parete della struttura: proprio quella dietro la quale si trovava la cassaforte che è stata poi legata con una corda e trascinata all’esterno. Quest’ultima, dal peso di circa 600 chili, è stata poi caricata su un mezzo, si presume un furgone, a bordo del quale i ladri si sono dati alla fuga.

I carabinieri sul posto

I carabinieri sul posto

Le riprese L’allarme posto all’ingresso degli uffici non è scattato: questo perché i malviventi hanno evitato di accedere alla struttura, ‘limitandosi’ ad abbattere la parete della cassaforte, poi imbracata con una corda d’acciaio. Di contro le telecamere di sicurezza della Wienerberger Tacconi potrebbero aver ripreso l’intera scena: dalle immagini, al vaglio degli inquirenti, potrebbero emergere dettagli utili per risalire alla banda ed ai suoi componenti.

Bottino Ancora da stimare l’esatto contenuto della cassaforte: il bottino – dalle prime informazioni – non supererebbe comunque il migliaio di euro, inclusi anche alcuni assegni che non potranno, ovviamente, essere incassati. La conta dei danni causati all’azienda, viceversa, si preannuncia più ingente.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli