Terni, l’ambasciatore di Taiwan in visita

Accolto dal sindaco Latini a palazzo Spada, assisterà al concerto ‘Una rosa per San Valentino’. «Occasione per conoscere la città e avviare un dialogo»

Condividi questo articolo su

Accoglienza con tutti gli onori del caso, sabato mattina a palazzo Spada, per l’ambasciatore di Taiwan in Italia Andrea Sing-Ying Lee, in visita ufficiale nella città dell’acciaio. «Un’occasione di dialogo e confronto, contiamo di rivederci presto e realizzare qualche progetto insieme» ha spiegato il sindaco Leonardo Latini, che ha ricevuto il diplomatico nel suo studio.

Le parole dell’ambasciatore

All’incontro a palazzo Spada erano presenti anche l’assessore ai gemellaggi e relazioni internazionali, Valeria Alessandrini, e quello al commercio e turismo, Andrea Giuli, oltre ad alcuni consiglieri comunali, tra cui quello della Lega Devid Maggiora. «Sono stato invitato all’importante concerto di questa sera (sabato sera, ndr) ‘Una rosa per San Valentino’ diretto dal maestro Antonio Moccia – ha spiegato Sing-Ying Lee -, ma è un piacere approfittare dell’occasione per visitare la città, un polo industriale così importante per l’Italia. Sono molto contento di poter conoscere la realtà di questa città, questo incontro può essere anche la base di una futura collaborazione». Il concerto a cui assisterà l’ambasciatore, è previsto alle 21 a palazzo Gazzoli, a cura dell’associazione ‘Elevati anima mia’: si esibiranno le cantanti liriche Mika Kunjj e Carmen Claure e il pianista Francesco Pareti, per la regia di Enrico Ballani e la direzione artistica di Antonio Moccia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli