Terni, l’Euro Sport Club domina a livello regionale: trionfi e medaglie in serie

Numerosi i successi ottenuti nelle ultime settimane nel pattinaggio dal team ternano. C’è anche una nota stonata

Condividi questo articolo su

Medaglie su medaglie per l’Euro Sport Club Terni nell’ultimo weekend tra le varie manifestazioni regionali. Sia nel pattinaggio corsa che in quello artistico. Ma c’è anche una nota stonata.

La Gatta bronzo. I trionfi

La prima soddisfazione regionale per l’Euro Sport Club Terni è arrivata dal pattinaggio artistico, con il terzo posto di Vera La Gatta a San Mariano (Perugia). Anche il pattinaggio corsa ha portato gioie alla società ternana: l’Euro Sport Club si è confermata campione regionale sia nel campionato su strada che in quello pista. Numerosi i titoli regionali ottenuti nelle ultime settimane: lo scorso 21 maggio al Peronasono stati protagonisti in tal senso Alessio Rossi, Andrea Gabriel Filoia, Filippo Grimozzi, Leonardo Quirini, Francesco Grisanti, Giulia Farinelli, Andrea Dormi e Daniele Neri. La settimana successiva, al campionato regionale pista che si è svolto al Pioli, ancora successi per Alessio Rossi, Andrea Gabriel Filoia, Filippo Grimozzi, Leonardo Quirini, Francesco Grisanti, Giulia Farinelli, Andrea Dormi e Daniele Neri. Podio per Gaia Dormi, Andrea Dormi, Daniele Flavioni, Alexander Neri e Mattia Pacifici. L’Euro Sport Club ha vinto la classifica di società con 121 punti, quindi il Roller Team Centro Italia con 72 e la B Side R. Foligno con 71.

La nota stonata e il pattinaggio artistico

C’è qualcosa che non è andato nel verso giusto: «Da segnalare – scrive la società – come unica nota negativa della manifestazione la non completa agibilità della pista di pattinaggio di via Sabotino, infatti gli spettatori non hanno potuto usufruire della bellissima tribuna, perché non omologata». Inoltre anche il pattinaggio artistico ha ottenuto buoni risultati nel campionato regionale Uisp, che si è tenuto a San Mariano: Vera La Gatta e Greta Cardinali Greta hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il terzo posto nella propria categoria. Ora focus ai campionati italiani su strada.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli