Terni, malore in auto: tragedia sfiorata

Un uomo ha guidato per chilometri, prima sul Ra-To e poi in città, in condizioni precarie prima di riuscire a fermarsi senza fare danni

Condividi questo articolo su

Ha guidato per diversi chilometri in condizioni fisiche precarie, probabilmente per un malore, prima sul raccordo Terni-Orte e poi in città, rischiando più volte di provocare qualche incidente, per poi fermarsi, a pochi centimetri dal palo che sostiene un semaforo all’incrocio tra viale dello Stadio e ponte Allende.

Terni incidente stadio passeggiata ponte allende (3)La paura Il racconto del ‘viaggio’ lo fa un operatore del 118, che ha vissuto in diretta tutta la storia: «Stavamo rientrando dopo un intervento – spiega – e lungo il raccordo Terni-Orte abbiamo raggiunto questa Ford che marciava in modo strano, come se il conducente non fosse pienamente lucido. L’abbiamo seguita, dando ovviamente l’allarme, anche quando è uscita a Terni Nord e si è diretta verso il centro».

Terni incidente stadio passeggiata ponte allende (2)Rischio incidente Quando la Ford è arrivata all’altezza del cimitero cittadino «ha rischiato di provocare, con una manovra imprevedibile, un incidente e solo per fortuna è riuscita a proseguire senza danni. Poi – racconta ancora l’operatore del 118 – dopo aver superato lo stadio ‘Liberati’, è arrivata all’incrocio con ponte Allende e lì si è fermata. A pochi centimetri dal palo che sostiene il semaforo. A quel punto siamo intervenuti».

Il malore L’uomo che era al volante appariva chiaramente in condizioni precarie: probabilmente ha guidato per chilometri dopo essere stato colto da un malore e solo per fortuna non ha provocato un incidente grave. Gli operatori del 118 lo hanno trasportatoin ospedale per accertamenti.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli