Terni, Mdma: 150 dosi nascoste fra i cespugli

La segnalazione di una cittadina ternana ha permesso alla polizia di mettere le mani sulla pericolosa droga sintetica

Condividi questo articolo su

Mdma – il principio attivo dell’ecstasy – la stessa droga sintetica, devastante, che lo scorso luglio ha ucciso Lamberto Lucaccioni, il 16enne di Città di Castello stroncato da un malore nella discoteca Cocoricò di Riccione. A Terni gli agenti della squadra Mobile, grazie alla segnalazione di una cittadina che abita in Lungonera Nino Bixio, a due passi da via XX Settembre, sono riusciti a mettere le mani su 2 grammi della droga-killer, sufficienti a realizzare 150 dosi.

Segnalazione decisiva La donna ha chiamato il 113 dopo aver visto due uomini di colore che armeggiavano nei pressi di un cespuglio, cercando di nascondere qualcosa. La zona è stata subito controllata dagli agenti dell’Antidroga che sono riusciti ad individuare, fra la vegetazione, due bustine do plastica con dentro 10 grammi di hashish e 2 di Mdma. L’indagine non è ancora conclusa, visto che la polizia è al lavoro su alcuni elementi che potrebbero permettere di risalire all’identità dei due soggetti, presumibilmente stranieri.

Vite salvate Una dose di Mdma corrisponde a un cristallo dal peso di un centesimo di grammo: minuscolo ma che, una volta disciolto in acqua o in un qualsiasi drink, diventa devastante. In media una dose costa fra i 20 e i 25 euro e dallo stupefacente sequestrato dalla Mobile, si sarebbero potute ricavare ben 150 dosi per un valore di circa 4 mila euro. Una droga in voga fra i giovanissimi: essere riusciti ad intercettarla grazie alla collaborazione offerta da una cittadina, ha di fatto evitato lo smercio in un mercato, quello ternano, piuttosto fiorente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli