Terni, ‘No mattatoio’: scatta il presidio

Manifestazione sabato 19 marzo per dire ‘no’ agli allevamenti intensivi, ai trasporti che causano sofferenze e alla ‘mattanza’

Condividi questo articolo su

Una manifestazione per dire ‘no’ agli allevamenti intensivi, ai trasporti che causano sofferenze e alla mattanza degli animali ‘da macello’. La organizzano alcuni cittadini – che si dicono estranei a partiti e associazioni politiche – per sabato 19 marzo, dalle ore 10 alle 13, nella zona del foro Boario, a due passi dal mattatoio cittadino.

Le ragioni «Il presidio ‘No mattatoio’ – spiegano i promotori dell’iniziativa – è costituito da persone che hanno intenti assolutamente pacifici e non rappresentano né partiti, né associazioni. Lo scopo della manifestazione è quello di portare a conoscenza la dura realtà degli allevamenti intensivi, dei trasporti, della mattanza di animali così detti da reddito o da macello. Sono esseri senzienti, capaci di amore, gioia di vivere, dolore, a cui dovrebbero essere risparmiate le atroci sofferenze che subiscono prima di morire». La manifestazione, lanciata sui social come ‘Nomattatoio’, si terrà in varie città italiane in contemporanea.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli