Terni, ‘Notte Azzurra’: «Festa dello sport»

Il 21 e 22 settembre, al Centro commerciale Il Polo, oltre 500 studenti si cimenteranno in circa 15 discipline sportive

Condividi questo articolo su

Oltre 500 ragazzi di alcune scuole della zona di borgo Rivo a Terni saranno chiamati a cimentarsi in circa 15 discipline sportive nella ‘Notte azzurra – Festa dello sport’, organizzata dagli Azzurri d’Italia col sostegno della Confcommercio di Terni, in programma il 21 e 22 settembre, al Centro commerciale Il Polo di Borgo Rivo.

Sport e attività

In scena ci sarà il pattinaggio, il ciclismo, il basket, la pallavolo, il rugby, il tiro con l’arco, il calcetto, il nuoto, il judo, le bocce, la danza sportiva e il parkour, oltre agli scacchi e ai giochi popolari. Le attività inizieranno venerdì mattina alle 8.30, quando gli studenti (scuola media ‘Giovanni XXIII’, scuola media ‘Fatati’, scuola primaria ‘Campomaggiore’, scuola primaria ‘Campitelli’, scuola primaria ‘Gabelletta’, scuola primaria ‘Cesi scalo’) saranno accompagnati nei diversi impianti sportivi del quartiere borgo Rivo. Sabato, invece, le attività inizieranno alle 8.45, mentre alle 18 al Centro commerciale si svolgerà la premiazione degli studenti partecipanti.

Campioni internazionali

Silvano Pani, presidente dell’associazione Azzurri d’Italia sezione di Terni, spiega che «l’obiettivo della manifestazione è quello di provare ad avvicinare i bambini e i ragazzi alle varie discipline sportive. Terni ha grandi campioni con riconoscimenti e premi internazionali, come Alessio Foconi (campione del mondo di fioretto a squadre e individuale), Matteo Mulas (campione europeo di canottaggio) o Riccardo Menciotti (campione europeo paralimpico Dublino), che come presidente degli Azzurri vorrei siano da esempio per i più piccoli».

Stefano Lupi, Confcommercio Terni

«Silvano Pani, presidente dell’associazione Azzurri d’Italia sezione di Terni, sono tre anni ormai che organizza questa manifestazione – sottolinea Stefano Lupi, presidente Confcommercio Terni – che vuole promuovere l’attività sportiva, ma soprattutto evidenziare i valori dello sport: i campioni visti come esempio per l’intera comunità. Pani è un volontario che mette a servizio la sua persona per questa manifestazione che coniuga sport, sviluppo del territorio e commercio. Sosteniamo questo evento per cercare di riattivare le corde più sensibili che sono quelle dello sport che animano la comunità ternana».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli