Terni, nuova edizione di ‘Fiume e Sport’

Un’iniziativa per promuovere le attività sportive sui corsi d’acqua tra gli studenti: 50 i ragazzi protagonisti al centro canoe e kayak

Condividi questo articolo su

Promuovere tra i ragazzi delle secondarie di primo grado le attività sportive che si possono fare sui corsi d’acqua. Questo l’obiettivo di ‘Fiume e Sport’, la manifestazione organizzata dal Coni di Terni in collaborazione con la Federazione italiana canoa e kayak, la Federazione italiana rafting, il centro canoe Terni e l’istituto comprensivo ‘Fanciulli’ di Arrone e Ferentillo. Cinquanta i ragazzi che saranno coinvolti nella nuova edizione dell’evento.

Fiume rafting canoa nera2In acqua Il via della manifestazione sabato a partire dalle 9: fino alle 12.30 i ragazzi – accompagnati dagli insegnanti, coordinati dalla professoressa Loretta Botondi – saranno di scena all’interno del parco fluviale del Nera, presso il centro canoe e kayak. Per loro l’opportunità di vivere una giornata all’insegna della natura e degli sport fluviali sotto lo sguardo dei tecnici delle federazioni sportive interessate.

Bella esperienza «Rinnoviamo il nostro impegno – le parole di Stefano Lupi, delegato provinciale del Coni – nell’organizzare questa manifestazione, confortati dal successo dello scorso anno. Il rapporto con il territorio ed il fiume è assolutamente importante per i ragazzi che hanno, in tal modo, l’opportunità di maturare una bella esperienza di sport. Le federazioni della canoa e del rafting, unitamente alla sensibilità della scuola,  sono determinanti per la realizzazione ed il buon esito di questo progetto del Coni». Hanno collaborato all’iniziativa il presidente regionale della Fick Sandro Papi, il presidente provinciale – e consigliere nazionale – della Firaft Roberto De Ascentiis ed il presidente del gruppo canoe Terni Mauro Pitotti.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli