Parcheggio palazzo Spada: «‘Restituirlo’ alla cittadinanza»

Terni – L’input di Alessandro Gentiletti: focus in particolar modo sui posti riservati ai disabili

Condividi questo articolo su

di Alessandro Gentiletti
consigliere comunale di Senso Civico

Alessandro Gentiletti

Restituire alla cittadinanza il parcheggio sotto palazzo Spada nel fine settimana e nei giorni festivi ed in particolare i posti riservati ai disabili. La decisione dell’amministrazione di apporre una sbarra che anche nel fine settimana interdice ai cittadini l’accesso al parcheggio per riservarlo al sindaco, agli assessori e ai consiglieri, non ha senso, si sta trasformando in un privilegio della casta ed è penalizzante per la città.

Prima che fosse posta la sbarra  nel fine settimana e nei giorni festivi tanti cittadini potevano usufruire di un parcheggio gratuito in pieno centro. Una cosa utile, sul piano pratico per tanti, a partire dal commercio del centro. Una prassi importante , anche sul piano simbolico, poiché il cortile di palazzo Spada nei giorni festivi e nel fine settimana tornava ad essere il cortile della città, non quello della casta e soprattutto molti posti diventavano riservati ai disabili.

Mi domando a cosa serve al sindaco, agli assessori e ai consiglieri comunali avere un parcheggio riservato anche nel fine settimana e nei giorni festivi. Se è collegato allo svolgimento delle funzioni deve essere limitato, come era finora, dal lunedì al venerdì. I parcheggi poi, che nel fine settimana diventavano riservati ai disabili, devono tornare tali e accessibili. Ringrazio le associazioni che in queste settimane si sono battute per rimediare alla situazione che si è creata e chiedo all’amministrazione di ripristinare la situazione precedente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli