Terni, Pc: Rizzo ‘lancia’ Mariano De Persio

Il segretario del Partito Comunista in città per promuovere il proprio candidato sindaco: «Più attenzione al lavoro»

Condividi questo articolo su

Marco Rizzo e Mariano De Persio

È arrivato a Terni anche il segretario generale del Partito Comunista, Marco Rizzo, per sostenere la candidatura a sindaco di Mariano De Persio – 49 anni, infermiere al pronto soccorso del Santa Maria di Terni – alle prossime elezioni amministrative di giugno. L’occasione c’è stata domenica, durante la presentazione della lista all’hotel De Paris alla presenza anche del segretario regionale del Pc, Yuri Di Benedetto.

Il simbolo Torna dunque la falce e il martello «per una nuova rinascita, una rivoluzione», ha detto Rizzo. Quest’ultimo, insieme a De Persio, ha rimarcato i problemi finanziari di palazzo Spada criticando le scelte dei governi centrali ma anche le passate gestioni del Comune, colpevoli a suo dire «di aver perso il contatto con il popolo», anche se di sinistra. Per ritrovarlo bisogna allora, ha proseguito il segretario, «tenere la barra dritta sul tema del lavoro».

I punti programmatici Ci ha pensato De Persio ad elencare più nel dettaglio alcuni punti del suo programma: oltre all’occupazione, rilancio dell’università, recupero delle periferie, trasporti, sicurezza. «Il nostro – ha spiegato – è un progetto che proseguirà anche dopo il voto». Ventuno i candidati alla poltrona di consigliere comunale che lo sostengono sotto il simbolo del Partito Comunista.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli