Terni, per la Cascata problemi ‘di linea’

Da settembre – a Marmore – attivo il servizio di pagamento elettronico del biglietto di ingresso e il Bancomat: si attende solo il collegamento telefonico

Condividi questo articolo su

Se fosse stato per loro, sarebbero già stati in funzione da un pezzo. Ma per quelle che – con un simpatico eufemismo – vengono definite «difficoltà tecniche» (in realtà mancherebbe la linea telefonica), ci vorrà ancora qualche giorno. Entro i primi giorni di settembre, però, alla Cascata delle Marmore saranno attivati i due servizi che, a giugno, avevano ottenuto il ‘via libera’ dal Comune di Terni: il bancomat (della cui istallazione si è fatta carico la Banca Popolare di Spoleto) ed il sistema Pos, per il pagamento dei biglietti di accesso con il bancomat o la carta di credito.

Le lamentele Da parte dei turisti, infatti, «numerose osservazioni – aveva spiegato la giunta comunale – vengono lasciate sia su siti specializzati nel turismo sia sui questionari riconsegnati al personale del gestore del sito, lamentato tra i disservizi rilevati, il problema della mancanza di sportelli bancari nella zona prossima alla Cascata delle Marmore»

L’accordo E così è stato stabilito che l’istituto di credito avrà «in comodato gratuito per 6 anni, uno spazio destinato all’installazione di un punto Atm di 9 metri quadrati» all’interno dell’Infopint. Le spese saranno a carico della banca e così i turisti, ma anche gli abitanti della zona, potranno avere a disposizione il servizio. Che, insieme alla possibilità di non utilizzare contanti per acquistare il ticket di ingresso, renderà finalmente giustizia ad uno dei siti turistici più importanti dell’Umbria.

La ‘linea’ Sempre che il collegamento alla rete telefonica – indispensabile per entrambi i servizi – sia effettuato alla svelta: i gestori della Cascata – ma anche la banca, c’è da scommetterci – avrebbero preferito che il tutto fosse pronto per la fase clou della stagione. Ma i tempi tecnici, evidentemente, non tengono conto dei flussi turistici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli