Terni, piccole speranze dopo l’alba tragica

Espiantate le cornee del 19enne Catalin Iuoras: verranno donate. Migliorano le condizioni di uno dei feriti. Stazionario l’altro. Attesa per il nulla osta ai funerali

Condividi questo articolo su

La speranza data dal gesto d’amore e da piccoli ma importanti miglioramenti nelle condizioni di chi sta lottando in ospedale per la sua battaglia più importante.

David Leonardi (in alto) e Catalin Iuoras

Il gesto d’amore

Il gesto d’amore è quello dei genitori di Catalin Iuoras, il 19enne di origini romene – a Terni si dalla tenera età – morto insieme al 31enne David Leonardi nel tragico schianto accaduto all’alba di sabato a Montecastrilli. I giovani – insieme ad altri due amici – stavano tornando a casa dopo la serata trascorsa in una discoteca all’aperto della zona, quando – conducente dell’auto era il 31enne – la Volkswagen Golf su cui si trovavano a bordo è finita contro un camion che, condotto da un trasportatore di Perugia, consegnava alimenti.

Espianto eseguito

I genitori di Catalin hanno infatti, nella giornata di sabato, dato il proprio assenso alla donazione delle cornee del figlio. Un passo seguito dal nulla osta della procura di Terni – si attende ora quello per i funerali, viene esclusa l’autopsia – che ha consentito l’espianto nella serata di sabato. Ora le cornee potranno dare speranza a chi, da tempo, è in attesa di riceverle.

Piccoli segnali positivi

L’altro, piccolo, segno di speranza è dato dalle condizioni di, in seguito allo schianto, è finito in ospedale in condizioni inizialmente molto gravi. Si tratta di due giovani di Terni: un 25enne (M.L. le sue iniziali) sottoposto ad intervento neurochirurgico e che – alla mattinata di domenica – risulta sedato e in condizioni stazionarie. Ed un 20enne (M.M.) che, ricoverato presso l’ortopedia del Santa Maria, è vigile e in via di miglioramento. Un bagliore dopo ore di buio, per tutti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli