Terni, processionaria: disinfestata la scuola

Hanno avuto effetto gli appelli lanciati a più riprese dai genitori degli alunni che frequentano la Carducci di borgo Rivo

Condividi questo articolo su

Le larve nel cortile della Carducci

Le larve nel cortile della Carducci

Hanno avuto effetto gli appelli, ripetuti, lanciati nei giorni scorsi dai genitori degli alunni della scuola primaria Carducci di borgo Rivo, raccolti anche dal consigliere comunale Francesco Filipponi. Mercoledì mattina gli addetti di un’impresa privata – e non della Usl – che svolge interventi anche per conto del Comune, si sono presentati nell’istituto per eseguire le operazioni di disinfestazione relative alle larve di processionaria che hanno ‘invaso’ i pini e il cortile della scuola.

L’intervento L’operazione ha riguardato anche gli alberi su cui le larve avevano nidificato. Così i genitori, e i bimbi che frequentano la scuola, hanno tirato un sospiro di sollievo, visti i rischi che questi insetti comportano, in particolare per chi soffre di allergie. Nei giorni scorso in un istituto scolastico in provincia di Venezia ben otto persone – un’insegnante e sette alunni – sono state costrette a ricorrere alle cure del pronto soccorso in seguito ad irritazioni cutanee causate da larve di processionaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli