Terni: rapina quattro donne a Città Giardino. In manette un 26enne

Fine dell’incubo per il quartiere dove fra sabato e lunedì è entrato in azione un borseggiatore seriale di nazionalità romena

Condividi questo articolo su

Lunedì è stata aggredita e rapinata nel quartiere di Città Giardino da un soggetto che è poi fuggito a piedi: la polizia di Stato di Terni ha indagato sull’accaduto e, nel corso della stessa giornata, ha arrestato il responsabile. Si tratta di un 26enne romeno, tossicodipendente, ora ristretto nel carcere di Sabbione con le accuse di rapina aggravata e lesioni personali. Vittima dell’azione è una donna di 87 anni che stava portando a spasso il proprio cane. Scaraventata a terra e privata della sua borsa, l’anziana è stata soccorsa dal 118 e quindi medicata in ospedale con una prognosi di dieci giorni.

Incastrato

Con lo sviluppo delle indagini è stato possibile accertare che lo stesso 26enne, nella giornata di sabato 27 maggio e sempre nel quartiere di Città Giardino, aveva rapinato altre tre donne – due anziane che avevano riportato lesioni e una giovane – con modalità identiche. Le vittime si erano viste portare via le rispettive borse, poi ritrovate in zona ma senza più soldi e telefoni all’interno. Il soggetto è stato riconosciuto – una delle donne assalite era anche riuscita a filmarlo – ed è risultato gravato da precedenti per droga, oltre che senza un lavoro né una casa.

In carcere

Lunedì, dopo la quarta rapina violenta, la polizia di Terni lo ha rintracciato a casa di un amico – del tutto estraneo ai fatti – che lo ospitava da qualche giorno. Il 26enne è stato quindi arrestato e condotto in carcere. La perquisizione dell’appartamento dove si trovava, eseguita dalla squadra Mobile, ha consentito di recuperare sia gli abiti indossati in occasione delle rapine di sabato 27 maggio che parte della refurtiva.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli