Terni, Sant’Efebo: progetti e confronto

Si è svolto un incontro al centro giovanile per parlare delle attività e delle opportunità legate al progetto Deep. Focus su problematiche e criticità

Condividi questo articolo su

Un modo per far conoscere attività ed opportunità elaborate nell’ambito del progetto Deep. Condivisione e confronto al centro giovanile Sant’Efebo di Terni nell’incontro Infopoint 2.0: a parlarne anche l’assessore allo sport Elena Proietti, il presidente dell’Actl Sandro Corsi e il coordinatore del centro, Mauro Nannini. Con loro anche i referenti del progetto e rappresentanti delle comunità presenti sul territorio.

L’incontro

In apertura spazio alle presentazioni delle attività, delle potenzialità e dell’importanza del Sant’Efebo per il quartiere. «Si è avuto modo, inoltre, di evidenziare – sottolinea l’Actl – le problematiche e le criticità legate all’apertura del centro stesso». Successivamente sono state svelate due iniziative legate al progetto Deep finanziato attraverso il Fami 2014-2020 e promosso dalla Regione Umbria con CoopSociale Actl, Abn, CoopSociale Alisei, Cespi e con la collaborazione del Cesvol. «In particolare, ci si è soffermati sulla descrizione dell’attività dello Sportello informativo per le associazioni dei cittadini anche stranieri e di un percorso formativo volto ad aumentare le competenze delle associazioni nella progettazione e nella gestione delle proprie attività».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli