‘Sopravvivere’ in tribunale: ecco il libro

Terni, l’opera del magistrato Giacomo Ebner verrà presentata giovedì pomeriggio presso il museo diocesano e capitolare

Condividi questo articolo su

A cura della sezione Aiga di Terni, si svolgerà giovedì 21 marzo dalle ore 15.30, presso la sala conferenze del museo diocesano di Terni, la presentazione del libro ‘Dodici qualità per sopravvivere in tribunale (e non è nemmeno certo)’, alla presenza dell’autore Giacomo Ebner, magistrato addetto al dipartimento di giustizia minorile e comunità del ministero della Giustizia.

Il libro

L’opera offre un brillante spaccato della vita forense, spaziando in maniera ironica ma allo stesso tempo incisiva e coinvolgente, da temi maggiormente leggeri, frutto di ameni vissuti della quotidianità giudiziaria, ad argomenti senz’altro più delicati quali, ad esempio, il rapporto magistrato/avvocato e le modalità di esercizio delle funzioni processuali.

L’introduzione

I lavori saranno aperti dall’avvocato Marco Gabriele, presidente della sezione Aiga di Terni, e dall’avvocato Francesco Emilio Standoli, presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Terni. Interverrà anche l’avvocato Leonardo Latini, sindaco di Terni, che porterà i saluti della cittadinanza.

La ‘scaletta’

A seguire l’autore sarà intervistato dall’avvocato Antonio De Angelis, segretario nazionale Aiga, dall’avvocato Ludovica Rachele Marchione, segretario della sezione Aiga di Terni, e dall’avvocato Antonio Barberisi, consigliere nazionale della sezione Aiga di Terni. Previsto anche l’intervento dell’avvocato Francesca Abbati, presidente della Camera penale di Terni e già componente del locale Consiglio distrettuale di disciplina, che fornirà un interessante contributo in materia deontologica con riferimento alle tematiche oggetto dei lavori.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli